
Venti film del regista francese tornano in sala, in streaming
e in home video in versione restaurata.
I Wonder Classics, il ramo di I Wonder Pictures che si occupa della riproposizione dei classici del cinema sul piccolo e grande schermo, è orgogliosa di annunciare l’acquisizione e l’imminente riproposizione in sala e non solo del patrimonio cinematografico del grande regista francese François Truffaut (1932-1984).

Venti titoli della filmografia del cineasta parigino torneranno a disposizione del pubblico italiano, in versione restaurata. Sarà l’occasione per riscoprire, o scoprire per la prima volta, l’opera di uno dei padri della Nouvelle Vague, sia nella magia della sala cinematografica, che comodamente a casa propria – in streaming su IWONDERFULL Prime Video Channelo in esclusive edizioni home video.

Il progetto François Truffaut Collection prende il via nel 2025 e culminerà nel 2032 in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita del regista francese. È realizzato in collaborazione con WISE Pictures, Unipol Biografilm Collection, Cineteca di Bologna e CG Entertainment.

