1-3-731x1024 La ragazza d’argento Una favola di Alex Scarpa e Margherita Giusti Hazon

Mercoledì 7 maggio alle ore 19.30, presso il Cinemino di Milano, si terrà la proiezione in anteprima per il pubblico del cortometraggio La ragazza d’argento di Alex Scarpa e Margherita Giusti Hazon, due giovani filmmaker.

2-2-1024x576 La ragazza d’argento Una favola di Alex Scarpa e Margherita Giusti Hazon

La ragazza d’argento è un cortometraggio completamente indipendente, realizzato grazie alla forza dei sogni da una troupe di giovani professionisti del settore cinematografico e interpretato da Paola Calliari e Filippo Santopietro, due attori con un grande talento e una carriera in ascesa.

3-2-1024x576 La ragazza d’argento Una favola di Alex Scarpa e Margherita Giusti Hazon

Questa favola racconta la storia di Alba che vive in un film degli anni ‘20, muto e in bianco e nero. Ogni giorno è la stessa storia: si trova nel giardino della sua villa, in campagna, sopra Trento, a osservare la città, laggiù in lontananza, con la sua promessa per un futuro scintillante. I suoi sogni ad occhi aperti, però, vengono sempre interrotti dalla proposta di matrimonio di un uomo che lei non vuole assolutamente sposare.

unnamed-18-1024x576 La ragazza d’argento Una favola di Alex Scarpa e Margherita Giusti Hazon

Arriva la Magia

Così un giorno, in modo del tutto inaspettato, mentre come sempre scappa da un futuro prestabilito, la magia arriva in suo soccorso: Alba trova a terra una piccola scatola di legno e senza pensarci troppo la apre. Come d’incanto si ritrova in una sala cinematografica: sullo schermo scorrono le immagini del suo mondo, sbiadite dalla grana di una pellicola che ha più di cento anni.

INFO

Proiezione in anteprima mercoledì 7 maggio ore 19.30

@ Il Cinemino (Via Seneca, 6, Milano)

Ingresso gratuito con tessera del Cinemino (€ 5)

www.ilcinemino.it

Di Stefano