
Mercoledì 7 maggio alle ore 19.30, presso il Cinemino di Milano, si terrà la proiezione in anteprima per il pubblico del cortometraggio La ragazza d’argento di Alex Scarpa e Margherita Giusti Hazon, due giovani filmmaker.

La ragazza d’argento è un cortometraggio completamente indipendente, realizzato grazie alla forza dei sogni da una troupe di giovani professionisti del settore cinematografico e interpretato da Paola Calliari e Filippo Santopietro, due attori con un grande talento e una carriera in ascesa.

Questa favola racconta la storia di Alba che vive in un film degli anni ‘20, muto e in bianco e nero. Ogni giorno è la stessa storia: si trova nel giardino della sua villa, in campagna, sopra Trento, a osservare la città, laggiù in lontananza, con la sua promessa per un futuro scintillante. I suoi sogni ad occhi aperti, però, vengono sempre interrotti dalla proposta di matrimonio di un uomo che lei non vuole assolutamente sposare.

Arriva la Magia
Così un giorno, in modo del tutto inaspettato, mentre come sempre scappa da un futuro prestabilito, la magia arriva in suo soccorso: Alba trova a terra una piccola scatola di legno e senza pensarci troppo la apre. Come d’incanto si ritrova in una sala cinematografica: sullo schermo scorrono le immagini del suo mondo, sbiadite dalla grana di una pellicola che ha più di cento anni.
INFO
Proiezione in anteprima mercoledì 7 maggio ore 19.30
@ Il Cinemino (Via Seneca, 6, Milano)
Ingresso gratuito con tessera del Cinemino (€ 5)