IL MAKEUP PER PAOLO GUATELLI
N.2 – AMA IL TUO VOLTO, COME AMI TE STESSA.

Credo da sempre che il make-up non sia solo un modo per migliorare l’aspetto, ma un vero gesto di amore verso se stessi. Superati i 30 anni, questa convinzione diventa ancora più forte. La pelle cambia, le esigenze evolvono, e ciò che applichiamo sul viso ogni giorno deve andare oltre l’estetica. Deve proteggere, idratare, nutrire. Deve trattare, mentre valorizza.

Oggi molti parlano di hybrid makeup, un make-up che unisce trattamento e colore, skincare e bellezza. È un concetto che mi appartiene da sempre, e che con l’evoluzione delle tecnologie di produzione e delle formulazioni ho messo sempre più in pratica nella mia attività di makeup designer.
La mia visione della bellezza si fonda su tre dimensioni fondamentali: Shape, Mind, Soul. La bellezza della forma, della mente e dell’anima.
Il mio consiglio: trasforma la tua make-up routine in 5 minuti di Beauty Mindfulness. Esercizio settimanale: dopo aver scritto le osservazioni dell’esercizio precedente, completa il trucco sull’altra metà del viso e annota le sensazioni che questo nuovo make-up ti regala.

SOUL – Bellezza come riflesso della tua essenza
Quando il trucco è anche trattamento, Il mio consiglio: scegli ogni giorno ciò che ti rappresenta davvero, ciò che ti fa sentire in armonia con la tua essenza. La bellezza dovrebbe parlarti e parlarti di te nasce una bellezza autentica che non imita ma esprime.