A$AP Rocky e PUMA presentano l’attesissimo Drop con le Mostro 3.D e le Inhale Distressed, l’ultima collezione di calzature, abbigliamento e accessori
L’attesissimo Drop con le Mostro 3.D e le Inhale Distressed
A$AP Rocky e PUMA presentano l’attesissimo Drop con le Mostro 3.D e le Inhale Distressed. PUMA e l’artista musicale, creativo e designer A$AP Rocky lanciano la loro ultima collezione di calzature, abbigliamento e accessori. Dopo il debutto sul palco della New York Fashion Week, la Mostro 3.D è finalmente disponibile per l’acquisto, anche se in quantità limitate. Oltre a questo attesissimo modello, Rocky presenta la sua rivisitazione della sneaker Inhale, rielaborata con un trattamento distressed su tutto il perimetro e ricami personalizzati.
Selezionata dall’archivio, la Inhale Distressed è stata ispirata dai meccanici d’auto che finiscono le loro giornate in officina con macchie di grasso e sporco sui vestiti. Sia la Inhale che l’intera collezione presentano un trattamento distressed, autentici dettagli di racing design e il branding dei partner.
L’intenzione di Rocky di spingersi oltre i confini del design delle calzature prende vita attraverso la Mostro 3.D, uno stile mostruoso e audace che utilizza un innovativo processo di stampa 3D a base di resina.
Tutta la collezione
La collezione completa comprende:
– MOSTRO 3.D: la PUMA Mostro è stata radicalmente reimmaginata attraverso la stampa 3D. La colorazione black e red, i dettagli spigolosi e la forma unica sfidano chi le indossa a lasciare la Mostro 3.D libera di camminare per le strade.
– INHALE DISTRESSED: Questo pezzo streetwear progressivo è stato rielaborato con un trattamento distressed su tutta la superficie, fiamme ricamate che circondano il Formstrip e una suola traslucida sfumata.
– TANK TOP: Questa canotta si distingue per il logo PUMA Cat stampato a sbuffo con segni di pneumatici sul petto e il marchio AWGE sul retro. Presenta una vestibilità ampia e un trattamento distressed come se fosse stata indossata in garage tutto il giorno.
– KNEE PAD PANTS: questo pant si ispira alle ginocchiere indossate dagli addetti ai box. Il Cat Logo è sovradimensionato sul davanti e il Formstrip di PUMA è ricamato sulla tasca posteriore.
– TEAM ZIP POLO: questa polo con zip è una fusione di streetwear e DNA racing. Il design classico della polo è caratterizzato da grafiche racing e dal branding AWGE, da un trattamento vissuto e da una chiusura a zip sulla gola.
– DENIM SHORT: gli shorts in denim sono realizzati in dark wash denim e vestibilità baggy e presentano il branding PUMA oversize sul davanti e il Formstrip cucito sulle tasche posteriori.
– WEBBING BELT: la cintura a nastro trae ispirazione direttamente dalle cinture di sicurezza delle vecchie auto. Presenta toppe ricamate PUMA, A$AP Rocky e AWGE con una classica chiusura a cintura di sicurezza.
– LEATHER BELT: la cintura in pelle è progettata con dettagli di fibbia in cristallo e tasche rimovibili. Il suo design è ispirato alla cintura portautensili di un meccanico, elevata e ripensata per la funzionalità quotidiana.
– PADDED BALACLAVA: il balaclava imbottito presenta grafiche PUMA e AWGE. Il pezzo imita un casco da corsa e presenta una chiusura in velcro sulla bocca.
A$AP Rocky nell’intero processo creativo
Come abbiamo visto con le sue campagne precedenti, A$AP Rocky ha partecipato all’intero processo creativo, dal design del prodotto alla regia e allo styling della campagna di marketing. “Era ora che mettessi il mio tocco personale su alcuni dei migliori modelli di calzature che PUMA ha da offrire“, ha dichiarato A$AP Rocky. “Molti mi ha chiesto la data di release delle Mostro 3.D fin dalla sfilata, quindi sono entusiasta di poterle finalmente lanciare. Poi c’è anche la OG Inhale, con un tessuto hand-distressed e ricami/dettagli personalizzati, che conferisce un aspetto vissuto al resto dell’abbigliamento. Sono davvero soddisfatto del risultato e non vedo l’ora che tutti vedano le prossime novità“.
La collezione è disponibile su PUMA.com e presso alcuni selezionati retailer tra cui KITH, Dover Street Market, Maxfield, SNEAKERSNSTUFF, SlamJam e Nubian.