Benessere maschile ed estetica. Gli uomini hanno cominciato a guardarsi bene allo specchio, come mai? Ce lo spiega Mirella Manco di Specialmentestetica

uomo-1024x632 Benessere maschile: l'uomo e lo specchio

Anche gli uomini si osservano allo specchio

Benessere maschile: da un pò di tempo gli uomini hanno cominciato a guardarsi e a osservarsi bene allo specchio cercando qualche punto del loro viso o del loro corpo che non piace loro. Sono diventati un pò più critici. Se vogliamo possiamo aggiungere che la famosa PROVA COSTUME è arrivata anche per loro!

E’ sbagliato? “Nospiega Mirella Manco di Specialmente Estetica Milanodirei convinta perchè è un modo di volersi bene e comincia a venir fuori anche per loro il desiderio di piacersi e piacere. Va perfettamente bene così. Ma fino a quando la cosa non diventa eccessiva o maniacale“.

luomo-e-lo-specchio Benessere maschile: l'uomo e lo specchio

Trattamenti estetici maschili

La titolare di Specialmente Estetica Milano, Mirella Manco spiega: ” Ecco cosa ho pensato per gli uomini che ci tengono a se stessi ma che durante l’inverno si sono lasciati un pò andare con uno stile di vita non proprio salutare. In questo momento interviene la consapevolezza e po? bisogna agire! Si ma come in che modo , i social sono fonte di informazione di qualsiasi tipo ma sarà vero quello che comunicano? Le loro compagne, amiche, fidanzate ecc hanno più esperienza in questo spesso però non lo chiedono a loro e vogliono fare da soli. Eccomi anche io sono fonte di informazione rispetto a quelle che sono le soluzioni ad esempio per chi ha un pò di pancetta di troppo.”

estetica-uomo Benessere maschile: l'uomo e lo specchio

Quali sono i consigli estetici maschili?

Mirella Manco si occupa di estetica e in particolare le piace trovare soluzioni per inestetismi come adipe cellulite , macchie , pelle sensibile ecc. Sentiamo cosa propone: “Sono molto decisa a diffondere questo concetto : se resco a migliorare il tuo inestetismo non è tutto merito mio ma siamo io e te insieme. Voglio dire che tutto quello che faremo non si ferma solo al giono in cui ci vedremo per il trattamento ma avrai delle indicazioni da seguire a casa tutti i giorni! E io ti consiglio di farli tuoi per sempre”. Ed ecco allora i primi consigli estetici che vanno bene per tutti.

1) Sapevi che dormire meno di 5 ore per notte ci fa aumentare di peso, oppure non riusciamo a dimagrire?

2) Mai cenare tardi la sera

3) Pensiamo a chicchi di grano, orzo, farro,riso integrale invece di mangiare solo pasta. I carboidrati, infatti, sono a lento assorbimento

4) Lo stress  ci fa ingrassare. Il cortisolo è l’ormone dello stress, la mattina è molto alto ed è giusto perchè ci da energia ma durante il giorno si dovrebbe abbassare perchè crea problemi ci gonfia ci fa sentire agitati e il grasso non cala. Come fare è difficile ma si può.

5) Non serve ammazzarsi in palestra 3 volte a settimana. Si può fare esercizio anche camminando almeno 30 minuti al giorno, fare le scale, muoversi è fondamentale.

SPECIALMENTESTETICA-MIRELLA-MANCO-1024x576 Benessere maschile: l'uomo e lo specchio

Trattamento estetico per la pancetta 

Mirella ha pensato a un trattamento per la pancetta maschile: “Ovviamente si inizia con un’indagine approfondita. In seguito cerco di capire se si tratta di grasso addominale o viscerale. Infine, mi informo sulle abitudini, da quanto tempo hai questo problema”.

IL TRATTAMENTO SPECIFICO PER LA PANCETTA DA GRANDI RISULTATI.

Si tratta di una versione manuale con un calko “magico” che sviluppa calore richiamando sangue in superficie e fa così agire gli olii essenziali naturali che vengono in primis applicati. Il risultato è notevole sia come diminuzione che come compattezza della pelle. Il secondo trattamento è con un apparecchiatura che attraverso un mix di correnti ultrasuoni ed elettrotonificazione, riduce le dimensioni della cellula adiposa e poi agisce anche sulla tonificazione del muscolo e della pelle. E allora, in vista delle vacanze, cosa aspetti a provarlo?