GPFF-logo Da Fondation Grand Paradis | Presentate la 28a ed. del Gran Paradiso Film Festival e "La S.I.B.I.L.L.A. del Gran Paradiso", sistema di AI generativa al sevizio del turismo culturale e naturalistico

28a edizione del Gran Paradiso Film Festival, terzo festival di cinema naturalistico più longevo al mondo, che si svolgerà dal 28 luglio al 10 agosto a Cogne e nelle altre valli del Gran Paradiso, sotto l’egida di Fondation Grand Paradis.

Il GPFF proporrà 106 eventi, di cui 86 proiezioni, in 8 diverse location, oltre a incontri, 3 mostre ed eventi all’aria aperta, in un’edizione dedicata a “Le forme dell’intelligenza – animale, umana e artificiale”, tematica che mira a stimolare visioni innovative.

GPFF-logo-1 Da Fondation Grand Paradis | Presentate la 28a ed. del Gran Paradiso Film Festival e "La S.I.B.I.L.L.A. del Gran Paradiso", sistema di AI generativa al sevizio del turismo culturale e naturalistico

 una prima sperimentazione di un sistema di intelligenza artificiale generativa al servizio del turismo culturale e naturalistico. Concretamente, si tratta di un sistema di AI generativa basato su un Digital Human capace di dialogare in linguaggio naturale, in più lingue, un avatar che interagirà con il pubblico e risponderà alle curiosità sull’evento e sul territorio; anche post Festival, S.I.B.I.L.L.A continuerà ad essere disponibile per migliorare l’esperienza informativa e l’accoglienza nel Parco Nazionale Gran Paradiso.


Il servizio è disponibile sull’app Visit Gran Paradiso e online sul sito di Fondation Grand Paradis (storage.googleapis.com/sibilla-frontend/index.html).

Di Stefano