
“ DALAI LAMA – LA SAGGEZZA DELLA FELICITÀ è un film molto speciale, che speriamo possa avere un effetto profondo sul modo in cui pensiamo e sentiamo noi stessi e gli altri con cui condividiamo questo meraviglioso pianeta.”
– Richard Gere

Realizzato in occasione delle celebrazioni per il suo novantesimo compleanno che ricorre il 6 luglio, DALAI LAMA – La saggezza della felicità vuole essere lo straordinario testamento spirituale di una delle figure più carismatiche e significative del nostro tempo e vede il 14° Dalai Lama e leader spirituale Tenzin Gyatso rivolgersi direttamente ad ogni individuo del pianeta per condividere la sua saggezza sulla ricerca della felicità nel mondo contemporaneo.

Una riflessione sull’equilibrio tra le antiche tradizioni del buddhismo tibetano e i valori contemporanei della nostra società globalizzata – oggi in lotta per superare la violenza e la guerra, mentre si trova sull’orlo del collasso ambientale – ci dimostra che è possibile costruire un mondo più sano e felice per tutti gli esseri viventi e che gli strumenti necessari per farlo sono, in realtà, già nelle nostre mani. Il messaggio del Dalai Lama, grazie alla sua mente illuminata e al suo disarmante senso dell’umorismo, ci aiuta a comprendere quanto possa essere semplice costruire una società pacifica e prospera per tutti. La felicità nasce dentro ciascuno di noi, ma solo coltivando una compassione incondizionata gli uni per gli altri è possibile trasformare il mondo.

Il documentario vede la straordinaria collaborazione dei registi Barbara Miller (#Female Pleasure, Forbidden Voices), Philip Delaquis (E.1027 – Eileen Gray and the House by the Sea, #Female Pleasure), e Oren Moverman e Richard Gere nelle vesti di produttori esecutivi, dando vita a un’opera potente e attuale. Attraverso un accesso privilegiato, immagini contemplative e filmati d’archivio inediti, DALAI LAMA – La saggezza della felicità accompagna lo spettatore in un viaggio meditativo offrendo una visione semplicemente trasformativa.
TRAILER: https://tr.echogroup.it/e/tr
