Stefano Bollani il 25 marzo 2024 è in scena al TAM Teatro Arcimboldi Milano con il Danish Trio, insieme a due musicisti di punta scandinavi, Jesper BodilsenMorten Lund.  

Stefano-Bollani-danish-trio-1024x576 Danish Trio: Stefano Bollani con Jesper Bodilsen e Morten Lund

Nel Danish Trio l’ascolto è un elemento centrale

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano il 25 marzo 2024 in scena un’incredibile formazione. Il Danish Trio che unisce il pianista di fama internazionale Stefano Bollani e due musicisti di punta della scena scandinava: Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria.  

I tre artisti si incontrano nel 2002 su iniziativa di Enrico Rava. Lo stesso li chiama a collaborare in occasione della sua vittoria al Jazzpar, prestigioso premio jazz assegnato a Copenaghen.

Da questo incontro parte una collaborazione che culmina con la pubblicazione dei dischi Mi ritorni in mente e Gleda. Entrambi usciti per l’etichetta danese Stunt Records. A seguire Stone in the Water, pubblicato dall’etichetta tedesca ECM.

A questi album vanno aggiunti Joy in Spite of Everything (ECM), inciso a New York con il supporto del chitarrista Bill Frisell e del sassofonista Mark Turner. 

In seguito c’è Close to You (Stunt), il disco in cui Bollani, Bodilsen e Lund affiancano la cantante danese Katrine Madsen, Mediterraneo (ACT). Per finire, c’è The music of Sasha Argov.

“Nel Danish Trio l’ascolto è un elemento centrale” sintetizza Bollani e ciascuno di noi è, in ogni istante, attento a ciò che gli altri stanno suonando, concentrato sul suono nella sua totalità. Esattamente il mio ideale di gruppo jazz.” 

Stefano Bollani, Bodilsen e Lund live all’Arcimboldi

Nei live Bollani, Bodilsen e Lund si uniscono per interpretare, improvvisare e creare momenti unici, in grado di trasmettere agli ascoltatori la felicità di vivere la musica senza pregiudizi. E senza una scaletta preordinata. Alla base di tutto c’è sempre la gioia di vivere: quella “Gleda” – come la chiamano i norvegesi – che dà il titolo a uno dei più fortunati album del trio.

Il tour di Stefano Bollani – Danish Trio è in collaborazione tra Mauro Diazzi e Ponderosa Music and art. Gli spettacoli Live di Stefano Bollani, a partire dal 2024, saranno distribuiti da Ponderosa Music and Art.

25 marzo 2024: TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO Viale dell’Innovazione 20 – Milano

Infoline: mail: boxoffice@teatroarcimboldi.it

website: www.teatroarcimboldi.it

PREVENDITE Biglietti disponibili su

TAM TICKETS: https://ticket.teatroarcimboldi.it

TICKETONEwww.ticketone.it