Federico Baroni e il videoclip di “Blackout”, title track del suo nuovo album: disponibile sia in formato fisico che digitale

Federico-Baroni_BLACKOUT_Cover-bassa-def Federico Baroni, online il video di "BLACKOUT", dal nuovo album

Il più seguito dei busker italiani, Federico Baroni

Federico Baroni, tra i primi e più seguiti busker in Italia, è uscito con un nuovo album. È infatti online il videoclip di “Blackout”, title track del suo nuovo album.

Il videoclip, prodotto da Spectra Movie, è caratterizzato da un forte imprinting cinematografico e vede FEDERICO nei panni di un pugile che si prepara al prossimo match. L’avversario, però, non è quello che ci si aspetta. I colpi che l’artista deve schivare sono infatti quelli di una ragazza che lo mette al tappeto in tutti i sensi, soprattutto sentimentalmente, mandandolo completamente in “Blackout”. Un brano intimo e malinconico, che strizza l’occhio alle sonorità anni Ottanta e fa emergere tutte le sfumature della voce di FEDERICO, dai toni più bassi e graffiati delle strofe, ai falsetti, all’esplosione della voce piena nel ritornello.

L’album “BLACKOUT” è nato per comunicare un vero e proprio punto di svolta del percorso artistico di FEDERICO BARONI. Ambizione, maturazione e consapevolezza: questi i punti di forza, sia dal punto di vista della scrittura che del sound, di un progetto in cui l’artista si distacca dalla sua dimensione acustica per mostrare nuove sfaccettature della propria musica.  

Federico-Baroni_BLACKOUT_Foto-1 Federico Baroni, online il video di "BLACKOUT", dal nuovo album

Un sound unico grazie al gruppo jazz/funk strumentale Planet Butter

Ad impreziosire “BLACKOUT” sarà la dimensione live, da sempre punto di forza di FEDERICO BARONI: l’artista, infatti, presenterà i brani che compongono il disco in una chiave totalmente rivisitata grazie al sound unico del gruppo jazz/funk strumentale Planet Butter. I live, le cui date saranno svelate nelle prossime settimane, includeranno anche un corpo di ballo che trasformerà la performance in un vero e proprio show sul modello delle grandi performance delle pop star americane.