
MOSTRE, L’ARTE DELLA PROPORZIONE AUREA
SBARCA AL WEGIL DI ROMA CON FONDAZIONE RELAZIONÉSIMO ETS
Il concetto di “proporzione” nella storia, nelle forme e nelle relazioni. Questo il senso della mostra “La Proporzione Aurea”, in programma dal 10 luglio al 18 settembre ad ingresso libero.

Al centro dell’esposizione, che raccoglie opere inedite di artisti di diversa generazione, da Michelangelo Pistoletto a Erica Tamborini, c’è il tema della proporzione come linguaggio universale che collega arte, scienza ed economia, mostrando come le grandi trasformazioni siano sempre nate da dialoghi interdisciplinari.
Relazioni umane, relazioni materiali ma anche relazioni spirituali. Questo il fil rouge della mostra “La Proporzione Aurea: un viaggio tra emozioni, armonia e conoscenza” (laproporzioneaurea.com), proposta da Fondazione Relazionésimo ETS e in apertura il prossimo 10 luglio allo spazio WeGil di Roma.

In esposizione ci saranno opere inedite di artisti di diverse generazioni: da Michelangelo Pistoletto, pittore e scultore di fama internazionale, fino a Erica Tamborini. Al centro ci sarà il concetto della “proporzione” come linguaggio universale che collega arte, scienza ed economia, mostrando come le grandi trasformazioni della storia siano sempre nate da dialoghi interdisciplinari.
Sito web: www.laproporzioneaurea.com