Franca Rame e Dario Fo e il loro talento omaggiati a Milano al Teatro Martinitt. Dal 15 al 18 maggio infatti va in scena Coppia aperta quasi spalancata
Coppia aperta quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame con Alessandra Faiella e Valerio Bongiorno. Regia Renato Sarti
Franca Rame e Dario Fo, omaggio al loro talento. Al “come eravamo”, e forse al come siamo, su questioni di amore, sesso e corna. Tra dialoghi serrati, situazioni paradossali e colpi di scena tragicomici si ride delle dinamiche sentimentali di coppia. Una commedia che denuncia l’arretratezza emotiva, culturale e affettiva di certi uomini “sempre arrazzati” e pronti ad alzar la voce (e le mani), valorizzando la sensibilità e l’ironia di donne come Antonia, eroina di tutte le mogli tradite.
Parlando con te mi sono calmata, ho cambiato idea. Non mi sparo più. È a te che sparo!
Una classica commedia all’italiana
Una commedia tragicomica, che racconta le vicissitudini di una coppia sposata, eredi delle rivoluzioni culturali e sociali del ’68 e della trasformazione del senso civico in Italia. La metamorfosi del matrimonio borghese è analizzata attraverso il prisma delle riforme legislative degli anni ’70, esplorando il cambiamento nella struttura e nella dinamica familiare da una prospettiva socioantropologica.
Opera di Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta…quasi spalancata” mette in luce la psicologia maschile e il suo crescente disagio verso l’idea di fedeltà coniugale.
Per informazioni e acquisto biglietti:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it