Il Grand Hotel Victoria di Menaggio, 5 stelle lusso. La prestigiosa location ha ricevuto 2 Chiavi MICHELIN nella Guida MICHELIN

menaggio-hotel Grand Hotel Victoria di Menaggio, 2 Chiavi Michelin

Gruppo R Collection Hotels, Grand Hotel Victoria di Menaggio: 2 Chiavi MICHELIN per un soggiorno eccezionale

Grand Hotel Victoria di Menaggio: un luogo unico ed eccezionale sotto ogni aspetto, che garantisce un’esperienza memorabile ad ogni soggiorno. Un hotel di carattere, che unisce fascino e personalità, gestito con grande attenzione. Un design accattivante o una firma architettonica distintiva e un’autentica radice locale ne fanno un luogo di soggiorno eccezionale.

Così come le Stelle vengono assegnate ai ristoranti che offrono le esperienze culinarie più straordinarie, le Chiavi vengono assegnate alle strutture alberghiere che offrono le esperienze più notevoli.

Lusso e bellezza a Menaggio

R Collection Hotels, e il Grand Hotel Victoria di Menaggio, un lussuoso hotel a 5 stelle. Situato in una posizione impareggiabile fronte lago a Menaggio, nel cuore del Lago di Como, l’hotel è formato da un edificio storico, la Villa, e da una struttura moderna, il Palazzo. Questo complesso ospita una piscina, i dehors dei ristoranti e dei lounge bar, il tutto in un contesto architettonico di perfetta armonia. Il Grand Hotel Victoria rappresenta il massimo dell’ospitalità italiana e il benessere dei suoi Ospiti.

Grand-Hotel-Victoria-di-Menaggio Grand Hotel Victoria di Menaggio, 2 Chiavi Michelin

La villa e il palazzo

L’edificio storico, recentemente ristrutturato, si affaccia direttamente sul lungolago e offre un pontile privato con servizio di Erre Water Limousine.

La reception accoglie gli ospiti in un ambiente accogliente e luminoso, arredato con design raffinato, per offrire un’esperienza confortevole durante il check-in e il check-out.

Nella lounge, gli originali lampadari, insieme a un quadro antico, conferiscono un tocco di classicità. L’eleganza degli antichi camini, ora funzionanti a vapore, è un elemento distintivo. Gli stucchi d’epoca, ulteriormente valorizzati dalla ritinteggiatura dei soffitti in un sobrio grigio, aggiungono un tocco di raffinatezza. La scala storica, meticolosamente conservata, amplifica il fascino dell’ambiente.

Sorta sull’impianto architettonico di un antico convento, la nuova ala del Grand Hotel Victoria è il risultato di due anni e mezzo di ristrutturazioni e ampliamenti. La struttura, completamente ricostruita, si compone di due piani interrati che ospitano parcheggi con 90 posti auto, dotati anche di colonnine di ricarica elettrica. Al piano terra si trovano l’area piscina, la palestra, la Spa e il secondo ristorante dell’hotel. I tre piani superiori sono dedicati alle camere. La ristrutturazione ha valorizzato i legami con il Territorio. Un esempio è il Bar Manzoni, dedicato all’autore dei Promessi Sposi: un classico American Bar aperto dalle dieci del mattino fino a mezzanotte e oltre. Come il bar, tutti i servizi della struttura sono accessibili sia agli ospiti sia ai visitatori esterni, per un aperitivo o una cena gourmet.

Il Grand Hotel Victoria fa parte dei più rinomati circuiti di lusso, essendo membro di Small Luxury Hotels, del circuito Virtuoso Preferred, Signature Travel Network, Select Hotels & Resorts Internova, Serandipians, nonché del circuito del Lago di Como e della Forbes Travel Guide.