InChiostro, è il Festival Letterario per editori non EAP che si svolge a Crema il 22/23 giugno 2024. Chiostri del Museo Civico
InChiostro, una tre giorni all’insegna della cultura, con scrittori, critici, editori indipendenti e librai.
Per tre giorni, dal 21 al 23 giugno, dalle prime ore del mattino fino a sera, i chiostri del complesso di S. Agostino a Crema ospiteranno scrittori, lettori, critici, saggisti, editori e librai per un’autentica full immersion. Questo evento permette di sperimentare l’atmosfera festosa, i ritmi intensi del festival e offre opportunità, attese o inaspettate, per incontri straordinari. Sarà possibile scoprire case editrici indipendenti, conoscere nuovi autori emergenti e figure affermate del panorama letterario italiano.
Chiostri del Museo Civico in festa
Nei chiostri si legge, ci si confronta ma soprattutto si ascolta riflettendo. C’è anche la possibilità di bere un cocktail e quindi si può restare sino a tardi. Nei chiostri di Crema una vera e propria fiera dell’editoria indipendente. Al contempo, si possono scoprire nuove realtà del settore editoria e nuovi libri insieme agli editori. Nei chiostri sarà possibile seguire tante attività. Tra queste, incontri con gli autori, conferenze, workshop per i più piccini, oltre ad aperitivi letterari con letture incluse.
Il programma dell’edizione 2024 a questo link Clicca QUI