
Il 7 maggio 2025, nella prestigiosa cornice del Magna Pars di via Tortona a Milano, torna il Luxury Summit, l’appuntamento con il settore Lusso firmato Il Sole 24 Ore e realizzato in collaborazione con HTSI, il mensile dell’alto di gamma, che quest’anno si concentra sul tema “Lusso responsabile, garanzia d’eccellenza”. Un’occasione per analizzare il presente e progettare il futuro di un settore chiamato a reinventarsi: nel contesto attuale, caratterizzato da nuove sfide economiche e culturali, l’unica via per uscire dalla crisi è puntare su qualità e responsabilità.

L’evento, che si svolgerà in formato live & digital dalle ore 9.30 alle 13.00, sarà introdotto da Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 Ore, e Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business Gruppo 24 ORE nonché Amministratore Delegato di 24 ORE Eventi. Uno dei momenti istituzionali più attesi sarà l’intervento, in collegamento dal Giappone, dell’Ambasciatore Mario Andrea Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, che rifletterà sul ruolo strategico dell’industria del lusso come ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.

Il Summit si concluderà con un Focus Beauty dedicato alla trasformazione del settore cosmetico. Federica Polinori, Amministratore Delegato e Direttore Generale The Estée Lauder Companies Italia, rifletterà sul modello Estée Lauder che rimette il consumatore al centro, mentre Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines, ed Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof, metteranno in luce come la bellezza possa essere anche un baluardo di ricerca e sostenibilità.
https://24oreventi.ilsole24ore.com/luxury-summit-2025