Mara Maionchi a La Volta Buona ricorda Sandra Milo: “Donna stupenda, con lei capivi davvero cosa fosse la gentilezza”.

mara-maionchi-e-sandra-milo-la-volta-buona-1024x576 Mara Maionchi su Sandra Milo: "Donna stupenda, con lei capivi la gentilezza"

Mara Maionchi a La Volta Buona ricorda la musa di Fellini

A La Volta Buona, Mara Maionchi interviene per ricordare la sua amica e compagna di passeggiate Sandra Milo. Insieme sono state nell’indimenticabile programma Tv Quelle brave ragazze. La Maionchi ricorda: “Non ho mai conosciuto una bella persona serena e gentile come lei“.

La loro amicizia è poi cresciuta con gli anni: “Ci sentivamo spesso, volevo chiamarla in questi giorni ma purtroppo stava già male“. Mentre parla Mara Maionchi ha la voce rotta, è molto triste e commossa per la scomparsa della Milo. Il loro programma Quelle Brave Ragazze, ha raccontato con leggerezza e tanta saggezza le due donne protagoniste, Maionchi e Milo, inizialmente insieme anche ad Orietta Berti e poi con Marisa Laurito.

Nella trasmissione, le donne si mostravano per quello che erano veramente, un programma TV che per loro ha rappresentato molto più di una sola esperienza professionale.

A Caterina Balivo, Maionchi confessa il grande dolore e dispiacere per la scomparsa di Sandra Milo: “Questo per me è un giorno molto brutto, lei era una donna adorabile e sensibile di natura. Una persona nasce così, non lo diventa“.

Mara-Maionchi-e-Sandra-Milo-1024x576 Mara Maionchi su Sandra Milo: "Donna stupenda, con lei capivi la gentilezza"

Sandra Milo, donna simbolo della gentilezza

Sandra Milo viene ricordata non solo da Mara Maionchi come una persona gentile, ma da tutto il parterre del programma di rai 1, La Volta Buona: ” Credo sia difficile conoscere e capire la gentilezza fino in fondo, ma se conoscevi Sandra Milo, potevi capirne il significato. Veramente una persona unica e sensibile, oltre che generosa”.

Sandra e Mara si sentivamo spesso, l’ultima volta infatti si sono sentite per Natale. In questi ultimi giorni, Mara Maionchi era intenzionata a chiamare la Milo ma poi ha saputo quanto stesse già male. Sandra era una persona splendida oltre che una grande attrice, Maionchi afferma: ” Era sempre serena, incredibile come potesse sempre comunicare un sentimento come questo. Non avevo mai conosciuto qualcuno come lei, generosa, calma e sempre disponibile. Mi addolora molto averla persa, provo molto dispiacere ha concluso Mara.