
Appuntamento con Maurizio Nichetti
ideazione e direzione artistica di Maurizio Accattato
Giovedì 22 maggio alle ore 20.30 torna l’ultimo imperdibile appuntamento con l’Accademia del Piccolo Grande Clown, il percorso dedicato ai grandi interpreti contemporanei di questa meravigliosa forma di espressione teatrale. Il grande Maurizio Nichetti sarà l’ospite che concluderà il ciclo di quest’anno all’Auditorium Teresa Sarti Strada in viale Cà Granda 19 a Milano.
Maurizio Nichetti è un personaggio unico nel panorama artistico italiano: attore, mimo e fondatore della celebre scuola Quelli di Grock, allo stesso tempo lavora al fianco di Bruno Bozzetto come sceneggiatore e protagonista in film mitici come “Allegro non troppo”. Ma è nel 1979 che esplode la sua originale vena artistica e creativa grazie a “Ratataplan”

L’appuntamento con Maurizio Nichetti sarà la testimonianza preziosa di come l’arte del clown e del mimo siano pura energia creativa da cui possono nascere infinite strade, basate su un linguaggio potente e sempre moderno.
La serata sarà come di consueto introdotta da Maurizio Accattato, ideatore e direttore artistico di questo specifico percorso dedicato all’arte più libera e gioiosa dei nostri tempi, alla quale tutti possono attingere per trovare percorsi personali, professionali, terapeutici o per semplice curiosità.

ACCADEMIA DEL PICCOLO GRANDE CLOWN
seminari teorici e pratici con i grandi maestri della clownerie e commedia dell’arte
Direzione artistica: Maurizio Accattato Con il Patrocinio del Municipio 9. Il progetto è parte del Milano Clown Festival “aeiou circus” XVIII ed. 5-8 marzo 2025
INFO E PRENOTAZIONI: info@milanoclownfestival.it
tel. 0291705029 – 3486054623 www.milanoclownfestival.it – www.scuolaarticircensiteatrali.com