
Continua la rassegna “Crescendo in musica”, cartellone dell’Orchestra Sinfonica di Milano dedicato ai più piccoli, con “La bottega stravagante”: al centro le musiche da La boutique fantasque, balletto firmato da Ottorino Respighi nell’ambito del quale rielaborò le musiche di Rossini, in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.

Nel quinto appuntamento della rassegna Crescendo in Musica, in programma per sabato 17 maggio alle ore 16 all’Auditorium di Milano, va in scena uno spettacolo che mette al centro le musiche da La boutique fantasque, balletto firmato da Ottorino Respighi nell’ambito del quale rielaborò musiche di Rossini, precisamente una serie di pezzi pianistici e di liriche da camera tratti dalle Soirées musicales e dai Péches de vieillesse, scritti dall’autore del Barbiere a Parigi dopo essersi ritirato dall’attività d’operista. Musiche eseguite dall’Orchestra Sinfonica di Milano.

diretta per l’occasione da Giovanni Conti. Un racconto in musica che mette le ali all’immaginazione di grandi e piccoli, quella che vede le due migliori amiche Virginia e Simone avventurarsi nel deposito polveroso di un grande magazzino, dove vengono ammucchiati vecchie bambole e burattini dimenticati. Incredibilmente, scoprono che i giocattoli sono animati: automi musicali, ballerini di can-can meccanici e cosacchi di legno prendono vita davanti ai loro occhi.

Biglietti
Posto unico: 10 €.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria dell’Auditorium di Milano, oppure online su Vivaticket.
Orari biglietteria Auditorium di Milano: Martedì-Domenica, 10 – 19.
Recapiti: T. 02 83389.401, e-mail: biglietteria@sinfonicadimilano.org.