
PAOLA TURCI APRE IL PREMIO BINDI 2005 CON IL GIORNALISTA ENRICO DEREGIBUS
DAL 4 AL 6 LUGLIO A SANTA MARGHERITA LIGURE TRE GIORNI DI MUSICA E GRANDI OSPITI E PROSSIMAMENTE UNO SPECIALE SU RAI 3

Talento e determinazione
Sarà un incontro fra musica e parole di Paola Turci con il giornalista e operatore culturale Enrico Deregibus il momento clou della prima serata del 21° Premio Bindi per la canzone d’autore. Grinta, talento e determinazione hanno reso unica la cantautrice romana, insieme ad una voce inconfondibile e al magnetismo sul palco. Con undici Festival di Sanremo e molte altre esperienze alle spalle è una artista e una donna con molto da raccontare.

Umberto Bindi
A Santa Margherita Ligure il 4 luglio lo farà eseguendo anche alcuni suoi brani e riceverà il Premio Bindi alla carriera 2025. Il festival dedicato a Umberto Bindi proseguirà fino al 6 luglio. Realizzato con il contributo del Comune di Santa Margherita Ligure, di Regione Liguria, di NuovoImaie e di Soundreef, è diretto dal cantautore ligure Zibba e si svolge all’Anfiteatro Bindi, ai Giardini a mare.

IL PROGRAMMA
Si comincia venerdì 4 luglio alle ore 18.30 al Castello cinquecentesco con l’inaugurazione della mostra contemporanea “Armando a colori”.
Alle 21.30, appuntamento all’Anfiteatro Bindi con Nico Arezzo, il cantautore siciliano a cui va il Premio Bindi New Generation 2025. Si prosegue con la cantautrice Silvia Salemi che presenterà “23 ore – Limited Edition” un vinile che raccoglie dieci canzoni e celebra i suoi trent’anni di musica. In chiusura l’incontro con Paola Turci e il giornalista Enrico Deregibus.

Sabato 5 luglio si celebra la finale del concorso con gli 8 artisti selezionati da Zibba su circa 420 partecipanti da tutta Italia: Alessandro Alì, Beo, Giorgia Faraone, Lumen, Marea, Modivari, Neno, Giovanni Toscano. Al pomeriggio alle 18 presenteranno due propri brani. In serata alle 21.30 un proprio brano e la cover di Bindi.
Nomadi in concerto
Domenica 6 luglio alle 11.30 al Castello cinquecentesco sarà presentato il disco “Miserie” del cantautore Gioacchino Costa. Conduce Enrico Deregibus.
Alle ore 21.30, all’Anfiteatro Bindi, i Nomadi in concerto.