Paolo Guatelli ha sviluppato una linea di prodottiper esaltare la bellezza esteriore attraverso la comprensione e l’esplorazione dell’anima.

fg-titol-bo-1-1024x576 Paolo Guatelli: la conoscenza di sé attraverso il trucco, intervista

Soulcare Make-up: una gamma completa di prodotti di bellezza

Paolo Guatelli ha sviluppato una gamma completa di prodotti di bellezza, dalla confezione al prodotto finito. Questa linea è stata progettata per esaltare la bellezza esteriore attraverso l’auto-comprensione e l’esplorazione delle parti interiori meno visibili e meno conosciute.

La ricerca di conoscere anche la bellezza interiore, ha spinto Paolo Guatelli ad aiutare le persone a sentirsi a proprio agio con la loro immagine, ogni giorno.

La linea di trucco Soulcare di Paolo Guatelli è stata progettata per rispondere alle esigenze quotidiane di coloro che desiderano migliorare la propria immagine in pochi minuti. E lo possono fare in modo autonomo, attraverso una routine di bellezza quotidiana.

Una soluzione perfetta per coloro che cercano di migliorare la propria immagine in modo rapido e indipendente.

foto-Paolo-che-trucca-Marisa_formato-1080x1080-1-1024x1024 Paolo Guatelli: la conoscenza di sé attraverso il trucco, intervista

Paolo Guatelli Soulcare Makeup: sistemi innovativi che rispettano l’ambiente

La linea di cosmetici Soulcare di Paolo Guatelli è intuitiva e semplice da utilizzare, grazie all’adozione di metodi all’avanguardia per l’applicazione del trucco. Un esempio è PLUMP & CARE, un prodotto per le labbra che ricorda un lipgloss. Questo prodotto non solo protegge e idrata, ma ripara anche le labbra danneggiate. È dotato di un applicatore unico con una sfera di acciaio, che consente di inserire un nuovo riempitivo una volta terminato il precedente, contribuendo così a ridurre l’uso di plastica.

La linea di trucco Soulcare di Paolo Guatelli è ideale per le persone che hanno superato i 30 anni, un’età in cui la pelle inizia a richiedere un’idratazione specifica. Ogni prodotto della linea è arricchito con agenti idratanti che assicurano un’idratazione profonda e sono sinonimo di qualità.
I prodotti, grazie alla loro formulazione ricca di principi attivi, trasformano il trucco in un autentico trattamento di bellezza per la pelle, unendo tecnologia e natura nel rispetto dell’ambiente.
Una delle novità è COVER & CARE per gli occhi: un prodotto idratante per la zona perioculare che copre occhiaie e imperfezioni grazie a un effetto simile al botox. Anche questo prodotto offre la possibilità di inserire un nuovo riempitivo.
La linea è pensata anche per coloro che stanno seguendo trattamenti farmacologici, come le terapie oncologiche.

nuova-foto-di-gruppo-di-tutti-i-prodotti-taglio-quadrato-alta-risoluzione Paolo Guatelli: la conoscenza di sé attraverso il trucco, intervista

BBOX, un accessorio indispensabile

BBOX è un elemento chiave della linea di trucco Soulcare di Paolo Guatelli. Questo accessorio compatto è composto da moduli sovrapponibili e intercambiabili, che permettono di organizzare e conservare i tuoi prodotti di bellezza preferiti in modo sicuro e facilmente accessibile, riducendo il rischio di perderli nella borsetta.
Grazie alla sua compattezza, BBOX può essere paragonato a uno smartphone cosmetico, con la capacità di adattare la sua struttura in base alle tue esigenze. I suoi quattro moduli principali sono:
– la copertura superiore con specchio infrangibile: è la parte superiore di questo assistente personale versatile, disponibile in diverse colorazioni, e include un pratico specchio interno.
– Una base sottile: qui puoi inserire gli “elements”, ovvero i prodotti compatti pensati per questo modulo, come ombretti, fard, rossetti, applicatori per occhi e labbra, e altro ancora.
– La base grande: questo modulo è progettato per ospitare i prodotti di trucco più voluminosi, come fondotinta, mascara, pennelli, ecc.
– Una copertura inferiore: è la parte che chiude BBOX e include una “color lips” progettata per estrarre gli elementi e sostituirli con altri.

Tutti i prodotti della linea possono essere inseriti all’interno di BBOX.

DSC_7888-1024x576 Paolo Guatelli: la conoscenza di sé attraverso il trucco, intervista

Paolo Guatelli e la filosofia S.M.S.

La linea cosmetica di Paolo Guatelli si fonda sulla filosofia S.M.S. (SHAPE-MIND-SOUL), che mette in evidenza il legame tra bellezza, mente e spirito.
Shape: si riferisce all’estetica della forma, messa in risalto dalla facilità d’uso del prodotto, dalle sue prestazioni elevate, comfort, durabilità e funzionalità pro-ageing. Mind: riguarda l’estetica della mente, che si esprime nel valorizzare se stessi ogni giorno, in pochi minuti, per sentirsi a proprio agio nel mondo. Soul: parla dell’estetica dell’anima, che viene messa in risalto attraverso le tecniche di Morfopsicomakeup, sviluppate da Paolo Guatelli, che progettano un trucco che risponde alle nostre esigenze consce e inconsce, traducendole in linee, colori e sfumature sul nostro viso.


Morfopsicologia e makeup


Il Morfopsicomakeup, un termine ideato da Paolo Guatelli, unisce la morfopsicologia e il trucco. Il suo scopo è valorizzare l’individuo cercando di armonizzare la sua parte più profonda e la sua identità.
La morfopsicologia si basa sul principio che il volto riflette il carattere, raccontando la vita vissuta con i suoi bisogni inconsci e la sua esperienza, poiché il primo influenza il secondo e viceversa.
Una sessione di Morfopsicomakeup comporta un’analisi dettagliata delle caratteristiche del viso e un ascolto attivo da parte del professionista, che sarà così in grado di identificare le esigenze e i punti di forza attraverso la creazione di un trucco personalizzato.
Dopo aver visto Paolo Guatelli all’opera, consiglierei a chiunque di provare l’esperienza del Morfopsicomakeup. Non solo per vedersi sicuramente più belle, ma anche per scoprire, guardandosi allo specchio, qualcosa di più su di sé, e magari scoprire aspetti solitamente invisibili agli occhi.

L’intervista completa a Paolo Guatelli qui sotto