Priscilla, il film di Sofia Coppola, ci porta nel mondo di Elvis Presley, attraverso gli occhi di un’adolescente. Ma chi era veramente la moglie di Elvis?

priscilla-presley-1024x576 Priscilla: il mondo di Elvis Presley visto da un’adolescente

Con Cailee Spaeny nel ruolo di Priscilla Presley di Sofia Coppola

Priscilla, ci riporta nel mondo di Elvis Presley, ma attraverso gli occhi di un’adolescente trascinata nel suo sfrenato universo all’apice della notorietà. La giovane interprete, Cailee Spaeny, dà vita a Priscilla Presley, e il film esplora la bellezza e l’oscurità che si annidano dentro Graceland e nell’America in generale.

Il film sembra rappresentare il culmine dei due decenni e mezzo di cinema della Coppola e la conferma definitiva del fatto che è una delle più grandi autrici della Generazione X. Tuttavia, ciò che rende Sofia Coppola particolarmente orgogliosa è l’arrivo di una nuova generazione di fan. Questi giovani spettatori continuano ad apprezzare i suoi lavori, indossando magliette del “Giardino delle vergini suicide” e discutendo dei suoi film, tra cui “Marie Antoinette”. Il libro retrospettivo sulla sua carriera, intitolato “Sofia Coppola Archive”, è stato accolto con entusiasmo e dimostra come il suo impatto si estenda alle nuove generazioni.

In Priscilla, Sofia Coppola combina elementi familiari con nuove prospettive. Mentre alcune inquadrature possono richiamare opere precedenti, in altre la regista riesce a creare un mix unico, come se avesse aperto una cassetta degli attrezzi e combinato abilmente tutti gli elementi. Questo film offre una visione più completa e matura della sua carriera, e dimostra che Sofia Coppola può continuare a creare opere significative e coinvolgenti.

D_16168-1024x576 Priscilla: il mondo di Elvis Presley visto da un’adolescente

Un film dedicato alla moglie dell’indimenticabile Elvis

Il film Priscilla, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2023, ha conquistato la prestigiosa Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, assegnata alla protagonista Cailee Spaeny. Accanto a lei, nel ruolo dell’immortale Re del rock, c’è Jacob Elordi, già noto per le sue prove in Acque profonde, Saltburn e nella serie tv di culto Euphoria.

Il film si basa sul libro Elvis and Me, scritto dalla stessa Priscilla Presley insieme a Sandra Harmon. Questo racconto toccante e commovente, con grande sensibilità, rivela un grande amore vissuto dietro le quinte del successo. La storia è fatta di gioia e passione, ma anche di momenti particolarmente dolorosi, rappresentati con invidiabile tatto da una delle migliori registe viventi, che dimostra ancora una volta il suo stile unico e impareggiabile. Vediamo subito cosa ci aspetta.

D_18838-1024x576 Priscilla: il mondo di Elvis Presley visto da un’adolescente

ll trailer italiano del film diretto da Sofia Coppola

Il film Priscilla, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, ha conquistato la prestigiosa Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, assegnata alla protagonista Cailee Spaeny. Accanto a lei, nel ruolo dell’immortale Re del rock, c’è Jacob Elordi.

Il film si basa sul libro Elvis and Me, scritto dalla stessa Priscilla Presley insieme a Sandra Harmon. Questo racconto toccante e commovente, con grande sensibilità, rivela un grande amore vissuto dietro le quinte del successo. La storia è fatta di gioia e passione, ma anche di momenti particolarmente dolorosi, rappresentati con invidiabile tatto da una delle migliori registe viventi, che dimostra ancora una volta il suo stile unico e impareggiabile.

Nelle sale italiane il 27 marzo, distribuito da Vision Distribution

La sinossi ufficiale del film ci racconta la storia di quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa. L’uomo, già una superstar del rock’n’roll, nel privato si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, scopriremo il lato oscuro e nascosto di un grande mito americano. Un matrimonio turbolento, una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e tanta notorietà.