Sanremo 2024 terza serata: cosa succederà sul palco dell’Ariston? I cantanti in gara, gli ospiti, le polemiche del Festival su Rai 1.
Sanremo 2024 terza serata: Cosa succederà sul palco
Per la terza serata di Sanremo 2024, la scaletta prevista è la seguente: sul palco anche stasera, giovedì 8 febbraio, ad esibirsi saranno 15 cantanti, presentati dai colleghi che hanno cantato ieri sera, mercoledì.
L’edizione del Festival di Sanremo 2024, in programma dal 6 al 10 febbraio, è una kermesse da record, con ben 30 artisti in gara. Qui sotto trovate i nomi dei 15 che saliranno stasera sul palco del teatro Ariston. La terza puntata di questa sera, partirà come sempre su Rai 1 alle 20.40, dopo il PrimaFestival di Paola&Chiara.
Gli ospiti della terza serata del Festival
Per questa terza tappa di Sanremo 2024, a condurre il festival, giovedì 8 febbraio, sarà come sempre Amadeus, affiancato da Teresa Mannino, attrice comica e presentatrice tv. Tra gli ospiti dell’Ariston ci saranno Russell Crowe e la sua band e Sabrina Ferilli. La star di Hollywod sarà all’Ariston nelle vesti di cantante e musicista.
Inoltre, Eros Ramazzotti canterà Terra promessa per i 40 anni del suo debutto al Festival di Sanremo. Sul palco canteranno anche Stefano Massini e Paolo Jannacci con un brano dedicato alle morti sul lavoro. Tra le voci storiche della canzone italiana, ospite Gianni Morandi, mentre sempre per gli attori, sarà ospite Edoardo Leo, protagonista della fiction Il clandestino. Live da Piazza Colombo Paola & Chiara, Bresh sarà sulla nave.
Scaletta definitiva terza serata Sanremo 2024
Per questa terza serata del Festival di Sanremo 2024, la scaletta definitiva dei cantanti in gara è la seguente: Il Tre con ‘Fragili’ presentato da Loredana Bertè; Maninni con ‘Spettacolare’ presentato da Alfa; BNKR 44 con ‘Governo punk’ presentati da Fred De Palma; Santi Francesi con ‘L’amore in bocca’ presentati da Clara; Mr. Rain con ‘Due altalene’ presentato da Il Volo; Rose Villain con ‘Click boom!’ presentata da Gazzelle; Alessandra Amoroso con ‘Fino a qui’ presentata da Dargen D’Amico; Ricchi e Poveri con ‘Ma non per tutta la vita’ presentati da BigMama; Angelina Mango con ‘La noia’ presentata da Irama; Diodato con ‘Ti muovi’ presentato da The Kolors; Ghali con ‘Casa mia’ presentato da Mahmood; Negramaro con ‘Ricominciamo tutto’ presentati da Emma; Fiorella Mannoia con ‘Mariposa’ presentata da Annalisa; Sangiovanni con Finiscimi presentato da Renga Nek; La Sad con ‘Autodistruttivo’ presentati da Geolier.
Alla fine della gara canora, ci sarà il voto della Giuria della Radio che sarà sommato a quello del pubblico a casa che vota tramite televoto. Per finire, saranno comunicati i primi cinque della classifica.