Domenica 25 maggio – h 10 – 19
Via Belfiore, 109 – Belfiore di Pramaggiore (Venezia)

Stajnbech apre le sue porte al pubblico Domenica 25 maggio dalle 10 alle 19, in occasione di una nuova edizione di Cantine Aperte, l’evento nazionale organizzato dal Movimento Turismo del Vino che si tiene ogni anno l’ultimo weekend del mese di maggio. La famiglia Valent, titolare di Stajnbech, è pronta ad accogliervi per trascorrere una piacevole domenica insieme proponendo tour guidati della cantina e degustazioni libere di tre tipologie di vini.

Nella stessa giornata dell’evento sarà inoltre possibile acquistare le bottiglie non in degustazione e consumarle nelle postazioni picnic che verranno allestite in giardino (in caso di meteo favorevole), accompagnati anche da piattini/taglieri con affettati e formaggi.


Dalle ore 16.00 il gruppo musicale dei Caramel, di rilevanza confermata negli anni, allieterà i partecipanti con uno spettacolo di musica dal vivo. Il punto vendita aziendale per l’occasione sarà aperto regolarmente. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Il 150 Lison Classico DOCG referenza particolarmente rappresentativa dell’azienda in termini di territorialità, origina dal vitigno storico Tocai Friulano al 100% regalando grande equilibrio e armonia. La presenza di un particolare terreno, il caranto, arricchisce il corredo aromatico delle uve, dando vita a vini pregiati dotati di un ricco bouquet di note olfattive, strutturati e longevi.

Lo Stajnbech Bianco IGT, il best seller tra i bianchi prodotti dall’azienda veneziana, ottenuto da uve 100% Chardonnay, vino fermo di grande personalità, è ottenuto da selezione di uve Chardonnay in purezza e vinificato in carati di rovere, unendo così alle tipiche note del vitigno un’aristocratica nota di legno.

Il Refosco dal Peduncolo Rosso proviene da un vitigno storico e autoctono. Da secoli è la più tipica espressione del territorio veneto e friulano. Sapido, molto fruttato e persistente dai tipici sentori del sottobosco.