Per la stagione 2025-2026 il Teatro Carcano di Milano rinnova il suo impegno come presidio culturale aperto e necessario, e si dà obiettivi tutt’altro che modesti: rimarginare, riunire, curare e dare prospettive. L’immagine simbolo della nuova stagione è quella di una figura femminile frammentata, che si sgretola sotto il peso di una realtà complessa e disorientante. |

Sullo sfondo, evocando la grafica della protest art, il logo del nostro teatro si trasforma in un simbolo di appartenenza, richiamo a una partecipazione attiva, una voce da ascoltare in un mondo attraversato da crisi e contraddizioni.

Con la stagione 2025-2026 si apre il secondo triennio della direzione artistica di Lella Costa e Serena Sinigaglia. Insieme a Mariangela Pitturru.
La nostra nuova produzione Lisistrata e il musical HAIR pongono chiaramente al centro il tema del rifiuto della guerra. Ma sono ferite sociali da rimarginare anche quelle che trattano spettacoli come Brokeback Mountain, Poveri Cristi, Gaber – Mi fa male il mondo, Morte accidentale di un anarchico, L’Empireo, Giovanna dei disoccupati, gli incontri e spettacoli della rassegna attorno al 25 novembre e molti dei Follow the Monday, in particolare le lectio di Alessandro Bergonzoni, Vito Mancuso o quella di Ezio Mauro dedicata a Navalny.

Con la stagione 2025-2026 si apre il secondo triennio della direzione artistica di Lella Costa e Serena Sinigaglia. Insieme a Mariangela Pitturru, che cura progetti e programmazione, hanno intrapreso un percorso che ha trasformato il Teatro Carcano, conferendogli una nuova identità e una visione chiara, centrata sulle tematiche sociali, il punto di vista femminile e uno sguardo critico sul presente.
PROGRAMMAZIONE
LISISTRATA

Hair the tribal love

Gaber – Mi fa male il mondo

Brokeback Mountain

Morte accidentale di un anarchico

Poveri Cristi

L’Empireo

Fra’ – San Francesco, la superstar del Medioevo

L’Eredità di Manzoni

Moby Dick

Giovanna dei disoccupati

Alieni in Laguna

Ciarlatani

Le Prénom

Totalmente incompatibili

Colpi di Timone

kind of Miles

Guarda le luci, amore mio

La sorella migliore

Forte e Chiara

Circles

Aliena

Cenerentola

tutte le info dettagliate:
TEATRO CARCANO corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano info@teatrocarcano.com | www.teatrocarcano.com |
