Venezia si veste di Buccellati. Un evento in grande stile con una comunicazione che domina il Canal Grande dall’inizio alla fine
The Prince of Goldsmiths e la preziosa Venezia
Venezia si veste con l’eleganza di Buccellati, da sempre sinonimo di tradizione ed eccellenza. Nella cornice suggestiva di questa città senza tempo nasce The Prince of Goldsmiths, una mostra che esalta l’artigianalità e la reinterpretazione dei modelli classici. Buccellati annuncia l’evento in grande stile con una comunicazione che domina il Canal Grande dall’inizio alla fine: all’ingresso della città con l’elegante maxi telo sulla Chiesa degli Scalzi, a fianco della Stazione di Santa Lucia, e con la maestosa posizione di Basilica della Salute, di fronte a Piazza San Marco. A queste due installazioni si aggiungono dei vaporetti interamente brandizzati Buccellati e una serie di pensiline che costellano il Canal Grande fino a raggiungere l’isola della Giudecca.
La mostra è visitabile sino al 18 giugno
Buccellati ha scelto la romantica città sull’acqua, culla della tradizione orafa e del gioiello, per presentare The Prince of Goldsmiths, Rediscovering the Classics, una grande mostra retrospettiva che svela al pubblico l’eredità, la storia e l’artigianalità della maison.
Ospitata a Venezia negli spazi di Officine 800 sul canale della Giudecca, e visitabile sino al 18 giugno 2024, l’esposizione, ideata da Balich Wonder Studio e curata da Alba Cappellieri per gioielli e argenti, ripercorre le tematiche distintive delle creazioni Buccellati. L’evento mette in risalto la maestria e il valore del classico, concepito come uno stile capace di trascendere i confini temporali, raggiungendo l’eternità grazie alla sua bellezza e artigianalità.