
Evento di punta per le celebrazioni dei 45 anni di Piazza Stauto Mod, sarà il concerto che vedrà tre delle più rappresentative band mod italiane e internazionali sul palco del Q77 di Torino.
Ad aprire la serata la band simbolo del modernismo italiano, ovvero i torinesi Statuto che per l’occasione proporranno in scaletta solo ed esclusivamente le loro primissime canzoni contenute nei primi demo del periodo 1983/84. In programma brani come “Io Dio”, “Rabbia mod” e “Noi siamo i mods”. Per l’occasione inviteranno sul palco alcuni ex membri storici a sorpresa.
A seguire i milanesi The Mads, prima band in assoluto in Italia a definirsi mod, già dal 1979. In pochi anni di concerti la loro reputazione è cresciuta e sono diventati un punto di riferimento scena underground modernista. Dopo un periodo di pausa, la band si è riunita con la formazione originale nel 2012, tra beat e rhythm’n’blues.

Chiuderanno gli inglesi Secret Affair, band di culto più importante insieme ai The Jam, del cosiddetto “mod revival”. Con quattro album alle spalle, la formazione guidata dal cantante Ian Page e dal chitarrista Dave Cairns porterà in data unica italiana del tour che sta spopolando in Gran Bretagna e che celebra i 45 anni della pubblicazione del loro leggendario primo album “Glory Boys”.
Domenica 1 giugno
Ore 21
Q77
Corso Brescia, 77 – Torino
Ingresso alla porta 25
Infoline 3358366084