Secret-Affair-2-1024x756 Secret Affair, Statuto e The Mads in concerto al Q77 per i 45 anni di Piazza Statuto Mod

Evento di punta per le celebrazioni dei 45 anni di Piazza Stauto Mod, sarà il concerto che vedrà tre delle più rappresentative band mod italiane e internazionali sul palco del Q77 di Torino.
Ad aprire la serata la band simbolo del modernismo italiano, ovvero i torinesi Statuto che per l’occasione proporranno in scaletta solo ed esclusivamente le loro primissime canzoni contenute nei primi demo del periodo 1983/84. In programma brani come “Io Dio”, “Rabbia mod” e “Noi siamo i mods”. Per l’occasione inviteranno sul palco alcuni ex membri storici a sorpresa.

A seguire i milanesi The Mads, prima band in assoluto in Italia a definirsi mod, già dal 1979. In pochi anni di concerti la loro reputazione è cresciuta e sono diventati un punto di riferimento scena underground modernista. Dopo un periodo di pausa, la band si è riunita con la formazione originale nel 2012, tra beat e rhythm’n’blues.

Secret-Affair-2-1-1024x756 Secret Affair, Statuto e The Mads in concerto al Q77 per i 45 anni di Piazza Statuto Mod

Chiuderanno gli inglesi Secret Affairband di culto più importante insieme ai The Jam, del cosiddetto “mod revival”. Con quattro album alle spalle, la formazione guidata dal cantante Ian Page e dal chitarrista Dave Cairns porterà in data unica italiana del tour che sta spopolando in Gran Bretagna e che celebra i 45 anni della pubblicazione del loro leggendario primo album “Glory Boys”.

Di Stefano