La Premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa che era in programma per la fine del 2023, si è detta disponibile per un confronto con la leader dell’opposizione.
Giorgia Meloni e il confronto tv con Elly Schlein
Nella conferenza stampa di fine anno, rimandata per questioni di salute della Premier al 4 gennaio, Giorgia Meloni si è detta disponibile per un confronto TV con la Leader del PD Elly Schlein: “E’ giusto che il presidente del Consiglio dei Ministri si confronti con il leader dell’opposizione prima della campagna elettorale per le elezioni europee“, ha risposto a un giornalista Meloni. In seguito la Premier ha aggiunto: “Non mi sono mai sottratta e non lo farò ora, anche se sa già come la penso sul tema della condizione femminile. Siamo intervenuti a vari livelli, e non credo che dovrebbe essere solamente questo l’oggetto del confronto tra due leader politici, indipendentemente dal fatto che siano donne. Due leader politici si occupano di tutte le materie. Però sì, lo farei volentieri, sono disponibile a fare un confronto” ha ribadito Meloni.
Sky TG24 si candida ad ospitare le due leader politiche
Durante la conferenza stampa della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Sky Tg24 ha posto una domanda alla premier, ossia se fosse disponibile a partecipare ad un confronto tv con la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. Lo stesso invito è stato fatto a Schlein. Sia la segretaria PD che la Premier Meloni hanno dato disponibilità per il dibattito TV. In merito Sky TG24 ha poi sottolineato: ” La testata All News si conferma protagonista del panorama dell’informazione in questo periodo così intenso di appuntamenti sia nazionali che internazionali, in un contesto politico, economico e sociale molto complesso come mai visto negli ultimi decenni. La possibilità di avere la prima Presidente del Consiglio e la leader del principale partito di opposizione, entrambe donne, offre anche lo spunto per affrontare la gender equality” ha ribadito Sky TG24, che dunque si candida per ospitare le due leader politiche. Infatti, la redazione è già all’opera per contattare i due staff e individuare così, data e regole condivise. Il confronto tv verterà sui principali temi del dibattito pubblico italiano, in vista anche dei numerosi e decisivi appuntamenti del 2024.