L’esorcismo – Ultimo atto con Russell Crowe è in uscita al cinema. Il video trailer e lo spot tv in italiano in anteprima
Nei cinema italiani con Eagle Pictures The Exorcism, il film horror diretto da Joshua John Miller
L’esorcismo – Ultimo Atto (The Exorcism), è il film horror diretto da Joshua John Miller con protagonista Russell Crowe (L’esorcista del Papa).
Nel film horror, Crowe veste i panni di Anthony Miller, un attore in declino, perseguitato dai fantasmi di un passato tenebroso.
Finalmente riesce a ottenere il tanto desiderato ruolo da protagonista: viene scritturato per un film horror sugli esorcismi. A quel punto, Anthony sembra riavvicinarsi alla realtà, riuscendo persino a ricucire il difficile e teso rapporto con la figlia adolescente. Tuttavia, non tutto andrà per il verso giusto, altrimenti non ci troveremmo davanti a un horror capace di far rabbrividire. Nel prossimo paragrafo troverete la trama, dalla sinossi ufficiale del film.
Potete guardare il trailer del film L’esorcismo – Ultimo atto nel video che trovate in basso a questo articolo.
Inquietanti fenomeni avvengono sul set del film
Durante le riprese di un film horror, strani eventi cominciano a manifestarsi sul set, trascinando Anthony in un vortice di pura follia. Scena dopo scena, il comportamento dell’attore protagonista diventa sempre più bizzarro, inquietante e surreale. L’uomo arriverà persino a rappresentare una minaccia per sua figlia.
Ma quale inquietante enigma avvolge il set del film e i suoi protagonisti? Qual è il segreto tenebroso che si cela nel passato di Anthony Miller? Sembra che un demone spaventoso stia prendendo possesso di Anthony, con conseguenze inevitabilmente disastrose. Dal 30 maggio 2024 nei cinema italiani con Eagle Pictures.
Curiosità sul film L’ESORCISMO – ULTIMO ATTO
Joshua John Miller dirige da una sua sceneggiatura scritta insieme a M.A. Fortin. I due hanno collaborato anche alla stesura della commedia horror The Final Girls e di episodi della serie tv Regina del Sud.
Il regista Joshua John Miller è figlio di Jason Miller, l’attore che ha interpretato padre Damien Karras ne L’esorcista del 1973.
Russell Crowe torna a indossare la tonaca, questa volta sul set, per interpretare un esorcista. Infatti, l’anno scorso ha rivestito il ruolo principale ne L’esorcista del Papa, basato sulle memorie di padre Gabriele Amorth.
Il film è stato girato alla fine del 2019, ma fino ad aprile 2024 non era ancora stato toccato.
Danny Bensi e Saunder Jurriaans (Ozark, Enemy, The Outsider, Fear the Walking Dead, The White Tiger, The Staircase, etc) hanno composto la colonna sonora originale.