Omicidio Altavilla: Giovanni Barreca ha ucciso e poi bruciato la moglie Antonella Salamone e strangolato i due figli. Il movente è ancora un giallo, ma sembra fanatismo religioso.

Omicidio-ad-Altavilla-Palermo-1024x576 Omicidio Altavilla: "in casa c'è il diavolo" e uccide moglie e figli

Omicidio Altavilla: “C’è il diavolo in casa” e stermina la famiglia

Omicidio ad Altavilla, multiplo, una tragedia che ha visto sterminare quasi un’intera famiglia. Siamo in provincia di Palermo, e Giovanni Barreca, un muratore di 54 anni ha ucciso, la moglie, che in seguito ha bruciato, e i due figli di 5 e 16 anni. L’unica sopravvissuta la figlia di 17 anni, ma ancora non si sa perchè l’abbia risparmiata.

La moglie si chiamava Antonella Salamone, e i suoi due figli uccisi Kevin ed Emanuel. Il delitto è avvenuto ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Verso circa le tre di notte tra sabato e domenica 11 febbraio, gli inquirenti hanno scoperto l’orribile tragedia. Il killer ha infatti chiamato i carabinieri e poi si è consegnato a poca distanza dal luogo dei fatti, a Casteldaccia.

Le indagini sono partite nell’immediato e i Carabinieri stanno tentando di ricostruire tutte le fasi dell’orribile massacro familiare, ascoltando anche l’unica persona presente nel momento degli omicidi, ovvero la terza figlia di 17 anni, sopravvissuta allo sterminio del padre. La ragazza avrebbe raccontato che il papà in piena notte si sarebbe svegliato agitato, urlando che in casa c’erano ‘presenze demoniache’. Stando ai primi riscontri, sembrerebbe che il muratore fosse un fanatico religioso. Movente e dinamiche sono tante, e ancora tutte da chiarire. Ad Altavilla sembra ancora che il triplice omicidio sia avvolto dal mistero.

Ascoltata anche una coppia di conoscenti

I carabinieri oltre all’autore del delitto, stanno ascoltando anche una coppia che sembrerebbe stata in contatto e vicina a Giovanni Barreca per motivi di fanatismo religioso. I coniugi, di Palermo, avrebbero detto al muratore qualcosa su possibili “presenze demoniache“.

Da una prima analisi del cellulare dell’uomo e dei messaggi social, sarebbe emerso che i due, fanatici religiosi, sappiano qualcosa in più sui motivi della strage, questa è una delle prime ipotesi degli inquirenti. Sul suo profilo Facebook, Giovanni Barreca parlava spesso di un parrucchiere in grado di scacciare il diavolo.

Tra le probabili piste, anche quella della setta religiosa. In seguito, si è scoperto che Barreca era un fedele della Chiesa Evangelica locale.

Uccide la moglie e la brucia, poi strangola i due figli con la catena

Antonella Salamone è stata trovata quasi del tutto carbonizzata nel giardino della sua casa, quella della strage. I primi riscontri medico legali eseguiti sui corpi di Kevin ed Emanuel Barreca, i due figli di 16 e 5 anni, indicano che i due ragazzini erano morti da “almeno 36 ore”.

Sarebbero stati strangolati, per il figlio di 16 sembrerebbe essere stata usata una catena, trovata poi vicino al corpo del bimbo di 5 anni.

La figlia di 17 anni, l’unica che si è salvata, sarebbe rimasta in quella stessa casa con il padre per circa 36 ore. La ragazza, in evidente stato confusionale, è stata poi soccorsa dal 118. Gli inquirenti stanno tentando di capire se sia stata volutamente risparmiata e anche se sia stata drogata.