Totò Riina, il genero Antonio Ciavarello è stato arrestato a Malta. Era ricercato dal 2022. In tribunale ha confermato la sua identità.

Toto-Riina-arrestato-il-genero-Antonino-Ciavarello-1024x576 Totò Riina, arrestato a Malta il genero Antonio Ciavarello

Totò Riina, arrestato Antonio Ciavarello, genero del boss defunto

Antonio Ciavarello, genero del boss mafioso Totò Riina, è stato arrestato a Malta. Il mandato riguarda la cattura europeo ed è emesso dal Tribunale di Brindisi, dal lontano gennaio del 2022. Dopo settimane di indagini, oggi, giovedì 8 febbraio l’arresto. In tribunale l’uomo ha confermato in primis la sua identità e poi ha dichiarato di voler rientrare in Italia.

Tony Ciavarello era ricercato dalla procura di Brindisi per una condanna per frode e violazione della cauzione. L’arresto è avvenuto nella mattina di giovedì, il giorno dopo il suo 50° compleanno. Il Times of Malta rende noto che nell’udienza in tribunale, Antonio Ciavarello ha vuto un interprete, ed è rimasto seduto tutto il tempo della procedura poiché lamentava dolori alle gambe. Tra le sue dichiarazioni, anche quella di lavorare come autista presso un’azienda del posto.

toto-riina-e-il-genero Totò Riina, arrestato a Malta il genero Antonio Ciavarello

La casa di Ciavarello circondata per l’arresto

Il genero di Totò Riina, Antonio Ciavarello, ha visto la sua casa di Mosta circondata dalla polizia, poi è avvenuto l’arresto. Il mandato eseguito dalla polizia maltese, è europeo ed emesso dal Tribunale di Brindisi nel 2022.
Antonio Ciavarello, sposato con Concetta Riina, si sarebbe rifugiato a Malta per cercare di sfuggire alla pena detentiva definitiva.

La condanna

Nel 2017 Antonio Ciavarello era stato arrestato in Puglia e successivamente condannato a 6 mesi di domiciliari per frode. L’uomo, che a quei tempi viveva a San Pancrazio con la moglie, aveva fatto una truffa a Termini Imerese nel 2009. L’arresto del genero di Totò Riina è avvenuto in base a due mandati europei emessi dall’Italia. La condanna è a due anni e 8 mesi di carcere oltre al pagamento di una multa di 100 mila euro.