The Bikeriders, nelle sale cinematografiche il 19 Giugno. Il nuovo film di Jeff Nichols, è tratto da una storia vera sulle gang motociclistiche USA degli anni 60

UNI_TBR_Poster_Digital_1_Sheet_Payoff_New The Bikeriders, le gang motociclistiche al cinema

Arriva nelle sale il 19 Giugno il nuovo film di Jeff Nichols

The Bikeriders, film diretto da Jeff Nichols. La pellicola racconta le vite dei membri di un club, seguendo l’ascesa dei motociclisti. In un decennio, passano dall’essere degli outsiders a una vera banda.

Kathy (Jodie Comer) fa parte dei Vandals ed è sposata con un motociclista spericolato di nome Benny (Austin Butler). Nel corso degli anni, la donna cerca di fare del suo meglio per destreggiarsi tra il temperamento del marito e la fedeltà che quest’ultimo deve a Johnny (Tom Hardy), il leader della banda. Kathy, infatti, sa benissimo che deve compete con il capo dei motociclisti per le attenzioni di Benny.

La vita dei Vandals diventa sempre più pericolosa. Infatti, il gruppo sembra aver imboccato una strada sinistra, Kathy, Benny e Johnny saranno costretti a fare delle scelte sulla loro lealtà verso il club e tra loro.

Gli incredibili anni 60

Erano gli straordinari anni ’60, un’epoca in cui il rock&roll dominava su entrambe le sponde dell’oceano. Negli Stati Uniti, prendevano forma le prime bande motociclistiche di fuorilegge. Nate con l’intenzione di vivere una vita libera ai margini della società, spesso degeneravano in comportamenti criminali.

The Bikeriders trae ispirazione da una vera banda di Chicago, gli Outlaws Motorcycle Club. Proprio come i Vandals del film che verrà proiettato nelle sale italiane il 19 giugno, iniziarono come un semplice club motociclistico per poi trasformarsi in una banda criminale dedita a vari tipi di crimine.

Il film, condividendo il titolo con il libro fotografico di Danny Lyon, che ha trascorso quattro anni con gli Outlaws per catturare la loro epopea, narra la storia dei Vandals.

Il racconto segue il fondatore Johnny (Tom Hardy – Venom), Benny (Austin Butler) e Kathy (Jodie Comer) dalla fondazione del club fino alla spirale di violenza che lentamente li inghiotte.

Nella pellicola, vedremo anche la prova la loro lealtà reciproca e verso il gruppo, tra spettacolari cavalcate e potenti moto custom americane che sfrecciano nel Midwest.