Arena Milano Est inizia una nuova stagione estiva. Sabato 15 giugno, le partite degli europei, il cinema all’aperto e la musica
La stagione estiva inizia il 15 giugno
Arena Milano Est, stagione estiva 2024: stand-up comedy e comedy show a luglio e settembre, cinema tutta l’estate, per il momento ho solo calendario di giugno man mano avremo calendario di luglio e via via gli altri.
La rassegna cinematografica è curata come sempre da Franco Dassisti (giornalista, critico cinematografico e conduttore radiofonico), invece la direzione artistica dell’Arena Milano Est (che è la stessa del Teatro Martinitt) è affidata a Stefano Marafante.
Riparte dunque a giugno l’offerta estiva del Teatro Martinitt con la riapertura dell’Arena Milano Est.
La grande area destinata al parcheggio del teatro nel periodo invernale si trasforma per l’occasione ospitando, grazie ad un palco rinnovato e ad una platea di 800 posti, la grande arena estiva, con un ricco programma di film all’aperto, un progetto musicale curato da band di eccellenza, qualche serata dedicata alla leggerezza con ospiti della scena teatrale e quest’anno anche ritrovo di zona per gli appassionati che vogliono godersi il campionato europeo di calcio 2024 sorseggiando una buona birra.
Dal 15 giugno infatti, sarà possibile seguire le partite UEFA europee in cui gioca la maglia azzurra: la prima partita sabato 15 giugno, poi ci si ritrova giovedì 20 giugno e lunedì 24 giugno. A seguire sarà possibile vedere tutte le partite in cui la squadra italiana risulterà vincente.
Dal 18 giugno al via il cinema
Per gli appassionati di film si comincia il 18 giugno alle ore 21.30. Si parte con C’è ancora domani di Paola Cortellesi, il film campione di incassi di questa stagione. La rassegna, curata dal giornalista, critico cinematografico e conduttore de la Rosa Purpurea – Radio 24 – Franco Dassisti, prosegue tutto luglio, agosto e metà settembre. Tra i film d’autore e le novità più recenti, non mancheranno anche gli incontri con i registi. Primo tra questi, il 25 giugno con Riccardo Milano in occasione della proiezione del suo film Un mondo a parte.
Nell’ambito delle proposte musicali all’aperto si comincia il 27 giugno con l’omaggio a Lucio Battisti.
Per tutto il periodo estivo si alterneranno alcune band di eccellenza ripercorrendo i repertori più famosi degli artisti italiani più amati, per una grande festa in musica.
L’Arena Milano Est, polo multifunzionale “sotto le stelle” nato da un progetto di riqualificazione del Municipio 3. Il Teatro Martinitt, forte della sua esperienza consolidata in questi anni, celebra la stagione estiva offrendo un luogo concreto di cultura e aggregazione territoriale mantenendo viva la peculiarità di questa direzione artistica, affidata a Stefano Marafante.
Sempre in fermento e pronta a nuove sfide e nuovi stimoli, i Martinitt rappresentano un modello vincente di “teatro per tutte le stagione”. Il tutto arricchito con continuità la proposta artistica di intrattenimento dei quartieri Lambrate, Ortica, Rubattino.
La stagione 2023/2024, conclusa il 2 giugno con l’ultima replica di “Quasi quasi ci ripenso” regia di Andrea Palotto con Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Valeria Monetti, ha visto un incremento sostanziale degli abbonamenti che arrivano ad essere oltre i 1000 in più rispetto all’anno scorso, mentre le presenze a teatro hanno superato le 55.000 unità e quelle al cinema le 10.000 unità. Grande soddisfazione per la direzione artistica del teatro che con orgoglio ha raggiunto a pieno i traguardi importanti registrati nel periodo pre-covid.
La prossima stagione, presentata al pubblico mercoledì 22 maggio sul palco del Teatro Martinitt, promette bene: già venduti più di 1000 abbonamenti.
Il programma
ARENA ESTIVA MILANO EST – GLI EUROPEI DI CALCIO 2024
sabato 15 giugno ITALIA – ALBANIA ore 21
giovedì 20 giugno ITALIA – SPAGNA ore 21
lunedì 24 giugno ITALIA – CROAZIA ore 21
a seguire LE PARTITE in cui la squadra italiana risulterà vincente
ARENA ESTIVA MILANO EST – I FILM DI GIUGNO
martedì 18 – C’è ancora domani regia di Paola Cortellesi
mercoledì 19 – Oppenheimer regia di Christopher Nolan
venerdì 21 – Barbie regia di Greta Gerwig
sabato 22 – Povere Creature regia di Yorgos Lanthimos
domenica 23 – Perfect days regia di Wim Wenders
martedì 25 – Un mondo a parte regia di Riccardo Milani
il regista sarà ospite in occasione della proiezione del film
mercoledì 26 – Anatomia di una caduta regia di Justine Triet
Il calendario del cinema estivo verrà comunicato poco prima della fine del mese precedente
ARENA ESTIVA MILANO EST – GLI EVENTI DI TEATRO NEI MESI DI LUGLIO e SETTEMBRE
19 luglio I Pezzi di Nerd in Nerdflix
24 luglio Ruggero dei Timidi in La grande timidezza
26 luglio CINEFACTS.IT Il podcast di cinema e serie tv
4 settembre Giorgio Montanini in C’è sempre qualcosa da bere
11 settembre Ippolita Baldini in Io Roberta Ippolita Lucia
13 settembre Alessandra Faiella in La versione di barbie
ARENA ESTIVA MILANO EST – LA MUSICA DI GIUGNO/ LUGLIO/AGOSTO E SETTEMBRE
27 giugno MILANO SUONALUCIO BATTISTI
4 luglio MILANO SUONAPINO DANIELE
11 luglio MILANO SUONAFRANCO BATTIATO
17 luglio Serata Beatles con iREVOLVER
18 luglio MILANO SUONABUENA VISTA SOCIAL CLUB
25 luglio MILANO SUONAFABRIZIO DE ANDRE’
1 agosto MILANO SUONAENNIO MORRICONE
29 agosto MILANO SUONALA BOSSA NOVA
12 settembre MILANO SUONALUCIO DALLA
Per informazioni e prenotazioni
dietro il Teatro Martinitt in Via Riccardo Pitteri 58/60 (Lambrate) Milano
02.36580010