PUMA presenta la sua brand campaign mondiale “FOREVER. FASTER. – See The Game Like We Do”. L’obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento nel Fastest Sports Brand globale
La brand campaign mondiale “FOREVER. FASTER. – See The Game Like We Do”
PUMA presenta la sua brand campaign mondiale “FOREVER. FASTER. – See The Game Like We Do” con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di PUMA come il Fastest Sports Brand al mondo. La campagna trasmette il legame unico del brand con la velocità e invita tutti, atleti professionisti e non, a vedere il gioco come fa PUMA.
PUMA è stata fondata nel 1948 da Rudolf Dassler che ha avuto la visione di creare scarpe che rendessero gli atleti agili, scattanti e veloci, proprio come un puma. Negli ultimi 75 anni, PUMA ha collaborato con gli atleti, i club e le federazioni più veloci del mondo per creare innovazioni all’avanguardia che garantiscono l’eccellenza sportiva e vittorie che vivono per sempre nella memoria dei tifosi di tutto il mondo.
La velocità nel DNA
Quest’anno, attraverso la Brand Campaign globale, PUMA dimostra come la velocità sia sempre stata profondamente radicata nel suo DNA. La velocità è sempre stata il punto di riferimento di PUMA. Il desiderio di essere più veloci e di superare gli altri è nella natura di tutti. Andare più veloce dà gioia e una scarica di adrenalina senza precedenti.
La passione per la velocità è semplicemente universale. “See The Game Like We Do: FOREVER. FASTER.” significa vedere lo sport e la cultura sportiva in modo diverso e, infine, vincere come solo i più veloci sanno fare. In un modo in cui solo PUMA può farlo. PUMA è sempre stata in grado di vedere per prima l’azione successiva, di agire d’istinto e di dettare il ritmo per gli altri. Questo ci permette di vedere il gioco in modo diverso, di sfidare le convenzioni e di creare momenti che ci accompagneranno per sempre.
“Tutti sognano di avere un superpotere e la velocità è quella di PUMA”, ha dichiarato Arne Freundt, CEO di PUMA. “La velocità è il superpotere con cui i grandi cambiano il gioco. Proprio come le nostre icone mondiali Mondo Duplantis, Karsten Warholm, Neymar Jr o Breanna Stewart, sappiamo che la velocità sblocca le performance atletiche e la vittoria in tutti. Grazie alla nostra capacità di dare vita alla velocità, PUMA invita tutte le persone a superare i propri limiti, sbloccando il proprio personal best e diventando una versione migliore di se stessi, permettendo loro di vedere il gioco come lo vediamo noi: FOREVER. FASTER.”.
“La nostra nuova global brand campaign rappresenta il più grande investimento di marketing di PUMA”, ha dichiarato Richard Teyssier, Vice President Brand and Marketing. “È la prima volta che PUMA ha un unico messaggio: FOREVER. FASTER. – per tutto l’anno e per tutte le categorie performance come Football, Running, Basketball e Handball. Il brand message olistico è emozionale e distintivo per assicurarsi che si connetta e risuoni con i nostri consumatori“.
“FOREVER. FASTER. – See The Game Like We Do” sarà comunicato attraverso l’intero media mix, come social media, TV, PR, Out Of Home Media e punti vendita in tutto il mondo. Comprenderà un hero brand film e creative asset di supporto con atleti di spicco, come Antoine Griezmann, Breanna Stewart, Christian Pulisic, Felix Streng, Jack Grealish, Javier Balcazar “Chicharito”, Karsten Warholm, Kai Havertz, Lamelo Ball, Luis Suarez, Memphis Depay, Mondo Duplantis, Neymar Jr., Sergio Aguero, Shericka Jackson, Yaroslava Mahuchikh e molti altri.
Più avanti nel corso dell’anno, PUMA presenterà brand videos e creative assets per la Copa America CONMEBOL, UEFA Euro 2024 e le Olimpiadi estive del 2024.