Sandra Milo diva del cinema italiano e musa di Federico Fellini è morta all’età di 90 anni. A darne la notizia la famiglia.

sandra-milo-scomparsa-1024x576 Sandra Milo è morta: la musa di Federico Fellini aveva 90 anni

Sandra Milo è morta, aveva compiuto 90 lo scorso 11 marzo

Sandra Milo è deceduta nella sua casa a Roma. l momento sono ancora sconosciute le cause del decesso, anche se con molta probabilità sono da ricondurre all’età della Milo. A darne la comunicazione stamani è stata la famiglia. Sandrocchia, così l’aveva soprannominata Federico Fellini, che fece dell’attrice la sua musa, è stata tra le dive del cinema italiano più note e popolari. Durante la sua vita si è sposata 4 volte e ha avuto 3 figli: Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis.

I primi passi nel cinema della musa di Federico Fellini

Salvatrice Elena Greco alias Sandra Milo era nata a Tunisi nel 1933. Negli anni ’50 entra nel mondo del cinema e nel 1955 interpreta un ruolo nel film Lo Scapolo. Qualche anno dopo inizia a diventare molto popolare grazie anche alle parti che la Milo interpreta con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni ed Eduardo De Filippo. La popolarità cresce ancora negli anni ’60 insieme a Claudia Cardinale, e grazie anche al fatto che Sandra Milo diventa una delle muse del regista Federico Fellini. Inoltre, la Milo lavora insieme ad altri grandi nomi del cinema italiano come Gabriele Salvadores, Pupi Avanti, Alberto Sordi e Gabriele Muccino. Tra le sue indimenticabili pellicole, vale la pena ricordare 8 e mezzo, premiato con l’Oscar, Il generale della rovere e Fantasmi a Roma, tra le tante in cui l’attrice è stata protagonista.

sandra-Milo-1024x576 Sandra Milo è morta: la musa di Federico Fellini aveva 90 anni

Sandra Milo, non solo cinema ma anche televisione

Sandra Milo oltre che icona del cinema è stata anche un volto molto noto per la TV. Tra Rai e Mediaset, l’attrice ha condotto varietà ed è stata protagonista in molti programmi televisivi, come Studio Uno nel 1966, dove tornò alla conduzione dopo 20 anni insieme a Bettino Craxi. Tra gli altri programmi in cui la Milo è stata protagonista ci sono: Piccoli Fans, Buongiorno Domenica e negli anni ’80 Mixer.